Ashara - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

« Older   Newer »
  Share  
_Katerina_
view post Posted on 22/7/2012, 00:16




Nome: Ashara Dayne
Creatore: George R.R. Martin
Libri di Riferimento: Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

ashara

Ashara Dayne fa parte dei tre personaggi femminili delle Cronache morti durante la ribellione di Robert di cui vorresti disperatamente sapere di più (gli altri due sono Lyanna Stark ed Elia Martell). In più è una delle possibili mamme di Jon Snow.

Ashara, dama di compagnia di Elia e sorella minore del leggendario Arthur Dayne, era una ragazza famosa per la sua bellezza di cui molti uomini erano infatuati, tra cui Barristan Selmy e pare Eddard Stark (che ballò con lei ad un torneo dopo l'intercessione di suo fratello Brandon, visto che lui era troppo timido per parlarle).
Secondo alcune voci, lei e Ned erano amanti.

Purtroppo Arthur era una delle guardie di Lyanna Stark, e Ned lo uccise nel tentativo di liberare la sorella. Finita la ribellione, riportò la sua spada ad Ashara, che in preda al dolore si uccise buttandosi da una scogliera. Sempre secondo i pettegolezzi, sarebbe possibile che Ashara si sia uccisa non solo per la morte del fratello ma anche perchè Ned avrebbe deciso di portare con sé il bambino nato dalla loro relazione, Jon.

Nuove informazioni dicono che Ashara aveva avuto una relazione ed era rimasta incinta di uno Stark (ma non viene detto quale), e avrebbe dato alla luce una bambina nata morta. Questo, unito alla perdita del suo onore, l'avrebbe infine spinta al suicidio.
 
Top
0 replies since 22/7/2012, 00:16   135 views
  Share