The Secret Life od Elizabeth Tudor, Vampire Slayer, Lucy Weston

« Older   Newer »
  Share  
_Katerina_
view post Posted on 11/12/2011, 21:20




Palesi cazzate come Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, o cose incredibilmente strane come Unicorns vs. Zombie, mi attirano. Mi attirano tanto. Ma in genere non abbastanza da convincermi a spendere soldi all'insegna del random e del "omg wtf".

Poi ne fanno uscire una con Mordred, un personaggio che adoro, ed ecco che mi ritrovo con un libro dove Elisabetta I d'Inghilterra combatte i vampiri e il re dei vampiri è Mordred, e sul serio, anche se una parte di me lo sta leggendo solo per avere la prova che questa cosa esiste, l'altra l'ha comprato solo perchè c'era Mordred (e ha reagito tipo DOVE COME QUANDO).

E poi diciamocelo, ho visto Squali a Venezia e Lo Speciale di Natale di Guerre Stellari, e sono esperienze che cambiano i metri di giudizio.

Ecco a voi la copertina, che ogni tanto guardo cercando di capire cosa c'è disegnato sopra (la chiave, il libro, un... tavolo?... un libro con una targa?)

jpg

La trama, in soldoni, è Buffy + Elizabeth + leggende arturiane, ma per qualche notizia in più:

All'alba della sua incoronazione, Elizabeth Tudor scopre di essere la Cacciatrice e di dover difendere l'Inghilterra dai vampiri.
Mordred è il re dei vampiri, e la vuola come sua regina.
E lei un po' ci starebbe anche.

E' esattamente come mi aspettavo: tremendo XD la premessa è di un'idiozia allucinante, e ci sono delle frasi talmente brutte che sono quasi fisicamente dolorose (I could just make out the thin blue tracing her life's blood coursing beneath her skin). Non sono ancora riuscita a restare seria per due facciate di fila XD
Sono a pagina 50, ma non vedo molto margine di miglioramento... per adesso non lo consiglio a nessuno a meno di volere qualcosa di molto involontariamente comico XD
 
Top
Sophie86
view post Posted on 12/12/2011, 23:27




Già la trama in effetti non mi attira molto... :oops: e questo malgrado i riferimenti a "Buffy" siano in genere in grado di farmi sollevare all'istante le antenne!! XD

Devo dire però che dopo il tuo poco entusiasta commento, sono ancora più decisa a NON prenderlo!! :laugh: :laugh:


Certo la trama è piuttosto originale, anche se un bel pò "mixata"... ma Mordred sarebbe il figlio segreto di re Artù, o qualcosa del genere? :perplesso: (perdonami se per caso l'ho sparata grossa, non mi intendo per niente di leggernde arturiane XD)

Facci sapere se per caso con lo scorrere delle pagine migliora!! :ponpon:
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 13/12/2011, 00:32




Di Buffy sto cercando di identificare tutti i personaggi, prima o poi farò una scaletta XD
Cmq mi ci sto divertendo come una cretina: è veramente idiota a livelli pazzeschi... ma credo possa essere apprezzato solo in quest'ottica.

Sì, Mordred è il figlio bastardo ed incestuoso di Artù (la madre, a seconda della versione, è o Morgana o Morgause) e destinato a distruggere il padre e Camelot (si uccidono a vicenda alla battaglia di Camlann).
 
Top
2 replies since 11/12/2011, 21:20   232 views
  Share