Scott Pilgrim vs. the World

« Older   Newer »
  Share  
_Katerina_
view post Posted on 16/11/2011, 19:39




scottpilgrim

Quando vidi per la prima volta il trailer di Scott Pilgrim non avevo la più pallida idea di che cosa fosse, ma mi sembrò davvero una gran figata e con un'idea di base abbastanza folle da piacermi.
Poi scoprii che era tratto da un fumetto, che era stato ristampato grazie all'uscita del film, e me lo comprai. E mi è piaciuto. E poi mi è piaciuto anche il film.

La storia è molto semplice: Scott Pilgrim, ventiduenne disoccupato e fancazzista, si innamora di Ramona Flowers, ragazza dal passato turbolento e con la mania di colorarsi i capelli. I due iniziano ad uscire insieme, ma per portare avanti la relazione Scott dovrà sconfiggere i sette malvagi ex fidanzati di Ramona...

Il film è geniale, nerd e completamente folle. Gli attori sono tutti bravissimi (inclusi Brandon Routh e Chris Evans che in pratica fanno la parodia di sé stessi), gli effetti speciali e le coreografie di combattimento sono bellissimi. Inoltre sono riusciti a rendere bene in un film sei numeri di fumetto, senza far sentire la storia monca o altro.

Peccato per lo scarso succcesso al botteghino, e per come è stato trattato in Italia: credo sia stato nei cinema due giorni, nella mia città addirittura solo nello spettacolo pomeridiano (e classificato come film di animazione... wtf?). Il doppiaggio non è un granchè, quindi lo consiglio coi sottotitoli (per inciso: i doppiatori sono bravi, e non è nemmeno adattato male, è solo che le voci le hanno scelte mentre erano ubriachi, credo: credevo che avessero fatto doppiare Scott ad una donna °-° ).

Video
 
Top
Syn
view post Posted on 19/1/2019, 01:16




Direi che mi hai convinta, pare veramente interessante.
 
Top
1 replies since 16/11/2011, 19:39   38 views
  Share