Aerith Gainsborough - Final Fantasy VII

« Older   Newer »
  Share  
_Katerina_
view post Posted on 12/5/2011, 22:47




Nome: Aerith Gainsborough (Aeris nel primo adattamento)
Immagine:
image

Ruolo: Maga
Storia: Aerith è una delle protagoniste di Final Fantasy VII ed è la figlia di Ifalna, l'ultima Ancient, e del professor Gast, l'ex capo del dipartimento scientifico della ShinRa (quello che ha avuto l'idea di creare Sephirot, anche se nei nuovi titoli di Final Fantasy VII tendono a dimenticarselo).
Questo ha significato che la ShinRa, per poterla studiare, ha ucciso suo padre e rapito lei e la madre quando Aerith era ancora in fasce.Dopo sette anni Ifalna riuscì a fuggire e ad affidare in punto di morte la figlioletta ad Elmyra.
Per Aerith comincia quindi una vita normale, ma sotto la continua sorveglianza della ShinRa ed occasionali tentativi di rapimento.
La sua avventura, in ogni caso, comincia con l'incontro col mercenario Cloud Strife. Estremamente attratta da lui (inizialmente per la sua somigliana col suo precedente fidanzato, il SOLDIER Zack Fair, morto in missione), Aerith decide di unirsi a lui nella lotta per salvare il pianeta per scoprire cosa significhi essere l'ultima Ancient e cosa sia la White Materia, lasciatale in eredità dalla madre naturale.

Aerith, alla fine, scopre di essere l'unica persona al mondo in grado di sentire la voce del Pianeta (nonchè di entrarci in contatto) e di avere la facoltà di sentire le voci dei defunti da dentro il Lifestream.
I suoi poteri diventano cruciali quando gli eroi scoprono che Sephiroth ha intenzione di usare la Black Materia per utilizzare Meteor, l'incantesimo in grado di distruggere il mondo: solo Holy, attivato dala White Materia, può fermarlo, e solo un Cetra può usare la White Materia.
SPOILER (click to view)
Aerith si dirige quindi alla Forgotten Capital per pregare e attivare così l'incantesimo. Sfortunatamente Sephiroth la raggiunge e la uccide. Per aggiungere la beffa al danno, il potere di Sephiroth è tale che anche se la White Materia è stata attivata Holy non riesce a manifestarsi.

Fortunatamente Aerith non è il tipo di ragazza da permettere a meri dettagli come la propria morte di impedirle di salvare il mondo. Due volte.



Aerith è un personaggio che adoro. E tra l'altro scatena reazioni contrastanti nei fan: è molto difficile trovare persone a cui sta indifferente, in genere o la si ama o la si odia. Non ho idea del perchè.
Nonostante l'apparenza angelica e l'occupazione di fioraia Aerith è una ragazza allegra, sfacciata e ottimista. Del gruppo è quella che più spesso cerca di tirare su il morale agli altri, nonostante abbia un passato traumatico quanto il loro... è inoltre quella che lega più velocemente con Cloud, e come Tifa si innamora di lui. Al contrario di Tifa, però, è
molto esplicita nel dimostrare i suoi sentimenti (gli dice più o meno esplicitamente "Te la do.", e lui non capisce).
E' inoltre un personaggio che si basa su una premessa che troppo spesso viene dimenticata per quello che riguarda i personaggi femminili: non è necessario essere un maschiaccio o una guerriera per essere donne forti. Si può anche essere femminili, fisicamente deboli, per certi aspetti superficiali, e salvare il mondo lo stesso.

Giochi/Film in cui appare: Finale Fantasy VII - Before Crisis; Final Fantasy VII - Crisis Core; Final Fantasy VII; Final Fantasy VII - Advent Children; Kingdom Hearts; Kingdom Hearts II; Final Fantasy Tactis; Dissidia 012 Final Fantasy (solo come assist, e solo se si è comprato il prologo); Itadaki Street.

Edited by _Katerina_ - 18/5/2011, 11:57
 
Top
Sathe91
view post Posted on 13/5/2011, 09:49




Che bella cosa Katerina =) anche a me piace Aerith anche se non la conoscevo bene come te =) (non ho giocato a Final Fantasy VII XD
e non pensavo fosse così sfacciata....ihihih che carina che è però =P
 
Top
Sophie86
view post Posted on 13/5/2011, 15:11




Katerina... Grazieeeeee!!! (standing ovation per Katerina... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: ) Scheda semplicemente perfetta!!! :ponpon:


Io ho "conosciuto" Aerith attraverso il film "FF7: Advent childern" (che, lo dico già che ci siamo, fra l'altro secondo me è FAVOLOSO). O meglio, l'avevo già vista giocando a Kingdom Hearts, ma non mi era rimasta impressa più di tanto (avevo notato più Yuffie, non so bene perché, forse perché Yuffie in genere si "sente" anche di più...in genere mi sa che chiacchiera un bel pò :laugh: )

Che cosa posso dire, mi venivano gli occhi lucidi ogni volta che Aerith compariva nel film, o anche solo ogni volta che si sentiva la sua voce :sigh: (che poi ho scoperto essere la voce dell'attrice Mena Suvari, quella di "American Beauty"...)
 
Top
November94
view post Posted on 14/5/2011, 17:48




Neanch'io conosco bene Aerith, dato che non ho mai giocato FF VII... Come personaggio piace anche a me, per quel po' che ho potuto conoscere dal film di Advent Children... :hi:
Ps: bravissima Katerina!!! Ottima scheda! :clap: :clap: :ponpon:
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 3/6/2011, 12:12




CITAZIONE
non pensavo fosse così sfacciata

Nella compilation hanno cambiato un po' la sua personalità: dall'Advent Children sembra che sia una santa, nel Crisis Core era ancora una ragazzina, ci sono profili ufficiali che la descrivono come dolce ed innocente... ed è la stessa ragazza che nel gioco originale flirta paurosamente con sconosciuti per vedergli i fiori, che manipola il protagonista in modo che vada in giro vestito da donna (e godendosi ogni secondo) e che minaccia di strappare le p*lle ad un capo mafioso se non collabora image
 
Top
Sathe91
view post Posted on 5/7/2011, 12:25




oddio o_0 ha una personalità un pò contorta in pratica =)
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 7/7/2011, 14:30




Diciamo che pur essendo un personaggio positivo al 100% non è propriamente l'angioletto per cui tendono a farla passare bak2
 
Top
"Squall"7
view post Posted on 23/10/2011, 11:21




interessante bella scheda^^
io avevo giocato FF7 anni fa e non mi ricordo nulla :crycry: infatti speravo che quelli della square facessero un remake su ps3 in italiano :love: :butterfly: invece ho sentito che stanno facendo quello di FF10>_>che è il FF che mi è piaciuto di meno avendo giocato il 7,crisis core,8,9,10,10-2,12,13
 
Top
November94
view post Posted on 23/10/2011, 13:16




CITAZIONE
che è il FF che mi è piaciuto di meno avendo giocato il 7,crisis core,8,9,10,10-2,12,13

Ma solo a me i FF che mi sono piaciuti di meno (contate che però il 7, 8 e crisis core non li ho giocati) sono il 9 (non sono neanche riuscita a finirlo... -.-") e il 12 (per me è stata una delusione totale...)
Ma dai, veramente stanno facendo un remake del 10?! Ma io non ci credo. Mi sembra una scemenza... Non è così vecchio da aver bisogno di un remake. :confused:
 
Top
"Squall"7
view post Posted on 23/10/2011, 13:30




dove sei arrivata nel 9? se vuoi ti posso aiutare ad andare avanti^^ o non sei andata avanti propio perchè nn lo sopporti?XD cosa non ti piace del 9?
quello che dico anchio il 10 aveva già una bellissima grafica,sono quelli prima che avrebbero bisogno del remake :crycry:
 
Top
November94
view post Posted on 23/10/2011, 13:38




CITAZIONE
dove sei arrivata nel 9? se vuoi ti posso aiutare ad andare avanti^^ o non sei andata avanti propio perchè nn lo sopporti?XD cosa non ti piace del 9?

No, mi ero bloccata mi pare a uno scontro con Kuja, però non mi ricordo di preciso... ero vicina alla fine, dovevo allenarmi ma poi non mi andava e allora l'ho lasciato! :oops:
Non mi piaceva proprio la storia in generale e neanche i personaggi (a parte qualcuno). Mi ricordo che Gidan o Zidane o come cavolo si chiama non lo sopportavo, poi con quella coda da scimmia e i capelli biondi mi sembrava una versione antipatica di Goku! XD
Mi piacevano molto i giochi con le carte però. Quelli li adoravo!

CITAZIONE
quello che dico anchio il 10 aveva già una bellissima grafica,sono quelli prima che avrebbero bisogno del remake

Ma infatti! A me sarebbe piaciuto tantissimo giocare a FFVII!!
Vabbè, tanto un giorno mi prendo la versione per Psp su ps network e, anche se non è la stessa cosa, almeno potrò dire di averci giocato!
 
Top
"Squall"7
view post Posted on 23/10/2011, 13:57




si è vero ci assomiglia a goku :XD: il gioco delle carte c'è anche in FF8 a me li piaceva di più sisi
il problema è che il 7 a differenza dell'8 è completamente in inglese per questo avrei preferito un remake così lo facevano in italiano :crycry:
 
Top
November94
view post Posted on 23/10/2011, 13:59




Veramente c'era puro all'8 il gioco delle carte?! :clap:
Ah, ma l'8 è in italiano? Io credevo che fosse in inglese pure quello... Mi hai dato proprio una bella notizia, :hi: allora. Un giorno giocherò pure a quello, comunque, perché mi sarebbe sempre piaciuto.
 
Top
"Squall"7
view post Posted on 23/10/2011, 14:30




si e il gioco delle carte lo trovo anche strutturato meglio rispetto al 9
e si è completamente in italiano*__* è stato il mio primo FF
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 23/10/2011, 14:47




A me invece Final Fantasy 9 è piaciuto da morire, è nella mia triade preferita assieme a Final Fantasy 6 e Final Fantasy 7 lovely
L'8 invece non sono mai riuscita a finirlo perchè non mi piace nulla, dalla storia al sistema di combattimento. Non mi diverte proprio e i personaggi mi infastidiscono g-oro
 
Top
19 replies since 12/5/2011, 22:47   1155 views
  Share