Kingdom Hearts

« Older   Newer »
  Share  
November94
view post Posted on 8/5/2011, 08:50




Kingdom Hearts:
"Una tempesta sovrannaturale trasporta Sora, un ragazzo di 14 anni, in una terra lontana. Da quel momento ha inizio il suo avventuroso viaggio alla ricerca dei suoi amici dispersi, Kairi e Riku.
Unisciti a Sora, incontra il Mago di Corte Paperino e Capitan Pippo e imbarcati in una coraggiosa avventura per trovare gli amici scomparsi e sconfiggere i malvagi 'Heartless'."


Allora, questo è il primo capitolo di questa saga amatissima, nonché uno dei primi videogiochi in assoluto che abbia mai provato.
L'ho amato alla follia fin dall'inizio :love: , e poi mi piaceva molto l'idea di mischiari i personaggi Disney con quelli di Final Fantasy... In assoluto, fra tutti i Kingodom Hearts usciti fin ora, questo è quello che mi ha conquistata di più!
Console: Ps2
Genere: Gdr/Action

image

Kingdom Hearts II:
"Preparati a combattere insieme ai tuoi eroi in uno scontro epico contro i malvagi Heartless. Viaggia con Sora, Paperino e Pippo attraverso i meravigliosi scenari Disney, tra cui Il Re Leone, La bella e la bestia, Mulan e tanti altri, e sconfiggi l'oscurità che li opprime grazie alle tue abilità speciali e alla magia! Vivi un'avventura indimenticabile assieme a un cast d'eccezione, con oltre cento personaggi Disney e ospiti davvero speciali!"

Questo, rispetto al primo, già mi ha convinta di meno. La prima metà del gioco (che poi è pure parecchio lunga) è una noia mortale, in cui non devi far altro che riguardare i film Disney dei mondi dove vai, solo che in più ci sono pure Sora, Paperino e Pippo...
La seconda metà è più interessante, anche la storia è tanto intrecciata che non ci ho capito proprio un granché, all'inizio...
Però sono rimasta molto felice quando ho scoperto della presenza di Yuna, Rikku e Paine, anche se compaiono in pochi filmati! :ponpon:
Console: Ps2
Genere: Gdr/Action

image

Kingdom Hearts: Birth by sleep:
"Affronta una fantastica avventura e sconfiggi le forze dell'oscurità con Ventus, Terra o Aqua!
Spalanca le porte dei magici mondi targati Disney come quelli di Biancaneve, di Cenerentola o di Lilo e Stitch e sfrutta i tuoi incredibili poteri per aiutare tanti nuovi amici!"


Dunque, questo qui è un prequel dei due precedenti episodi, e sinceramente non mi è piaciuto per niente.
La storia è sempre la stessa solfa: l'amicizia, sconfiggi l'oscurità dentro di te e segui il tuo cuore... I tre personaggi sono praticamente le copie brutte di Sora, Kairi e Riku, e sinceramente io non ne sopportavo nessuno! :oops:
Però da giocare alla fin fine è abbastanza divertente, anche se forse un po' troppo facile...
Comunque, questo è stato il capitolo che mi ha dato la nausea di Kingdom Hearts!
Console: Psp
Genere: Gdr/Action

image

Ah, ma come dimenticarsi della colonna sonora? Di sicuro, le canzoni di Utada Hikaru erano la parte più bella dei giochi (soprattutto dell'ultimo!)... Ricordo di aver finito il primo almeno una decina di volte solo per poter risentire la canzone! :hi:

- Utada Hikaru - Hikari (Kingdom Hearts 1 e Birth by sleep)


- Utada Hikaru - Passion (Kingdom Hearts 2)


Ps: ho messo le versioni in giapponese perché sono più belle! ^^

Edited by November94 - 12/6/2011, 07:49
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 8/5/2011, 13:06




Finiti i primi due, devo livellare per finire il Birth by Sleep :oops:

Ho abbandonato, per mancanza di tempo anche se conto di riprenderli quanto prima, Kingdom Hearts: Chain of Memories e Kingdom Hearts: 358/2 Days image

A me come serie non dispiace, anche se trovo che ci stiano marciando un po' troppo sopra (in particolare con l'aggiunta del quattordicesimo membro dell'Organizzazione 13).
Insomma, io spero che si fermino perchè il mondo di Kingdom Hearts l'hanno esplorato di sotto, di sopra e in diagonale. E stanno iniziando a diventare ridicoli, coi mostri: prima gli Heartless, poi i Nessuno, poi gli Unborn (o come si chiamano quelli del Birth by Sleep) image
 
Top
Sathe91
view post Posted on 8/5/2011, 14:19




io conosco solo quelli per la ps 2 =) ho provato chain of memories ma da quel poco non mi è piaciuto molto =) gli altri li vorrei prova...
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 8/5/2011, 14:42




Il Chain of Memories imho è interessante, una volta superati i due scogli principali: il sistema delle carte (ci ho messo una vita a capirlo) e il fatto che per buona parte ti tocca rigiocare i mondi di Kingdom Hearts.
Dopo si notano i punti di forza: l'introduzione di personaggi notevoli (Naminé; tutti quelli dell'Organizzazione che sono già morti nel II; Riku Replica) e la storia acquista forza man mano che si procede.
In più una volta finito il gioco con Sora si sblocca la storia di Riku (e giocare con Riku protagonista è una cosa che volevo dal filmato introduttivo di Kingdom Hearts) :sigh:

Peccato che in Italia non abbiano fatto uscire il remake per ps2, mi è toccato prenderlo in Inghilterra image
 
Top
Sathe91
view post Posted on 8/5/2011, 20:30




uffaaaa io ho appena scaricato la versione per il nintendo ds (ho il simulatore) di KH re:coded....ho giocato forse neanche cinque minuti dopo di che ho tolto perchè non ci stavo capendo niente....
 
Top
Sophie86
view post Posted on 8/5/2011, 20:55




Io ho giocato il primo e il secondo capitolo, quelli "canonici" per PS2... Diciamo che per il primo ho una vera adorazione :sigh: , per il secondo anche, ma un pò meno.

Di "Birth by sleep" ho finito solo la storia dal punto di vista di Aqua (e ho cominciato la partita con Ven, ma mi trovo ancora all'inizio... :butterfly: )

CITAZIONE
Ah, ma come dimenticarsi della colonna sonora? Di sicuro, le canzoni di Utada Hikaru erano la parte più bella dei giochi (soprattutto dell'ultimo!)...

Credo che nessuno rimarrà sorpreso nel sentirmi urlare adesso, a squarciagola e con un sorrisone gigante stampato in faccia: Hikkiiiiiiiiiiiii!!!!! :ponpon: :angel:

"Hikari" è semplicemente la canzone più bella del Creato... :love:
 
Top
November94
view post Posted on 9/5/2011, 15:51




CITAZIONE
In più una volta finito il gioco con Sora si sblocca la storia di Riku

Non sapevo che esistesse la possibilità di giocare con Riku... Anche a me sarebbe sempre piaciuto, peccato che non mi piaccia per niente l'idea di giocare con le carte. Mi ricorda quei giochetti stupidi che facevo con il Nintendo quando ero piccola e che odiavo perché non ci capivo niente! :oops:
Kingom hearts: 358/2 Days invece è quello con Roxas, Axel e Xhyon (o come si scrive), vero? Perché quello non potrei mai giocarlo, dato che odio Roxas con tutta me stessa!

CITAZIONE
"Hikari" è semplicemente la canzone più bella del Creato... :love:

No, molto di più!!
:love: :love: :love: :love:
 
Top
Sathe91
view post Posted on 9/5/2011, 16:02




nooo perchè odi roxas? =)
 
Top
November94
view post Posted on 9/5/2011, 16:07




Perché è un ragazzo noioso... :zzz: E poi, come dico sempre, è la copia brutta di Sora.
 
Top
Sathe91
view post Posted on 11/5/2011, 14:14




beh si è il suo nessuno no? vabbe a me non dispiace dai =) :hi:
 
Top
November94
view post Posted on 12/5/2011, 14:16




Sì, è così, però sempre la copia brutta è!
Come sono cattiva! :devil:
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 31/5/2011, 12:01




Sono finalmente riuscita a finire la storia di Terra e ho iniziato quella di Ventus image
E devo dire che mi sta piacendo veramente tanto, forse anche per via del finale decisamente triste (in fin dei conti questi tre poveracci non appaiono in Kigdom Hearts, quindi che gli andava male era telefonata) che regala un che di tragico alla storia, soprattutto a quella di Terra.

CITAZIONE
Perché è un ragazzo noioso...

E' anche penalizzato da uno dei tutorial più lunghi e devastanti in quanto a noia della storia dei videogiochi image

CITAZIONE
Non sapevo che esistesse la possibilità di giocare con Riku... Anche a me sarebbe sempre piaciuto, peccato che non mi piaccia per niente l'idea di giocare con le carte. Mi ricorda quei giochetti stupidi che facevo con il Nintendo quando ero piccola e che odiavo perché non ci capivo niente!

Quando ci ho giocato con l'emulatore mi sono fatta passare i codici per sbloccare tutte le carte image
Cmq non è un sistema di gioco lento: ad ogni carta corrisponde una mossa, al numero della carta la potenza della mossa, e chi ha il numero più alto porta a temrine l'attacco. Che detto così sembra una partita a briscola, ma mentre ci giochi è un combattimento in tempo reale in cui devi controllare le carte. Velocissimo e frenetico... e contro i boss non sono ammessi errori image
 
Top
November94
view post Posted on 31/5/2011, 15:43




CITAZIONE (_Katerina_ @ 31/5/2011, 13:01) 
Sono finalmente riuscita a finire la storia di Terra e ho iniziato quella di Ventus image
E devo dire che mi sta piacendo veramente tanto, forse anche per via del finale decisamente triste (in fin dei conti questi tre poveracci non appaiono in Kigdom Hearts, quindi che gli andava male era telefonata) che regala un che di tragico alla storia, soprattutto a quella di Terra.

... :confused: :confused:
A me era sembrata sempre la stessa solfa, invece: questi tre amici, di cui uno è tutto 'lucente', con il cuore puro ecc ecc... un altro si ritrova a usare l'oscurità e viene sfruttato dal cattivo, e l'altra... Veramente non l'ho mai capito qual era il ruolo di Aqua finché non è arrivata la fine!
Sì, è vero, il finale è triste, però come hai già detto c'era pure da aspettarselo perché loro non ci sono dopo...
Ps: non parlo di più perché so che ancora non l'hai finito e non voglio svelarti niente, però ti dico solo, se ancora non lo sai, che alla fine della storia dei tre devi sbloccare anche l'epilogo per la vera fine.
Pps: la cosa più bella che mi è piaciuta del gioco (e della fine) è la sigla!
:love:
:laugh:
CITAZIONE
E' anche penalizzato da uno dei tutorial più lunghi e devastanti in quanto a noia della storia dei videogiochi

Questo è vero, ma a parte la noia del tutorial... Non mi piace proprio lui come personaggio, indipendentemente da tutto, così come Ven. Boh, non lo so nemmeno io il perché di preciso, so solo che è così!

CITAZIONE
Cmq non è un sistema di gioco lento: ad ogni carta corrisponde una mossa, al numero della carta la potenza della mossa, e chi ha il numero più alto porta a temrine l'attacco. Che detto così sembra una partita a briscola, ma mentre ci giochi è un combattimento in tempo reale in cui devi controllare le carte. Velocissimo e frenetico... e contro i boss non sono ammessi errori

Mi lasciano ancora un po' perplessa queste carte, comunque detto così mi sembra meglio di quello che pensavo. :inchino:
 
Top
_Katerina_
view post Posted on 31/5/2011, 18:06




La mia impressione è che Kingdom Hearts punti volutamente a riproporre lo stesso schema, considerato anche che il destino e la ciclicità sembrano essere un tema ricorrente: Sora, Riku e Kairi come Terra, Aqua e Ventus, e come Roxas, Axel e Xion.
Così come anche Sora, Pippo e Paperino sono speculari a Riku e Topolino, e Topolino e Riku lo sono a Yen Sid e Topolino.

Insomma, Kingdom Hearts mi è sempre sembrato un gioco di specchi tra amicizie e rapporti all'apparenza uguali ma differenti nella sostanza image
E poi perlomeno Aqua ha più senso di esistere di Kairiimage

CITAZIONE
Questo è vero, ma a parte la noia del tutorial... Non mi piace proprio lui come personaggio, indipendentemente da tutto, così come Ven. Boh, non lo so nemmeno io il perché di preciso, so solo che è così!

Mica ti deve piacere per forza image anche in quello per DS non è che sia questo concentrato di simpatia, però un po' mi spiace perchè nel momento in cui inizia ad evolvere come personaggio lo fanno sparire image

CITAZIONE
Mi lasciano ancora un po' perplessa queste carte, comunque detto così mi sembra meglio di quello che pensavo.

C'è un video col sistema di gioco image

 
Top
November94
view post Posted on 31/5/2011, 19:58




CITAZIONE (_Katerina_ @ 31/5/2011, 19:06) 
La mia impressione è che Kingdom Hearts punti volutamente a riproporre lo stesso schema, considerato anche che il destino e la ciclicità sembrano essere un tema ricorrente: Sora, Riku e Kairi come Terra, Aqua e Ventus, e come Roxas, Axel e Xion.
Così come anche Sora, Pippo e Paperino sono speculari a Riku e Topolino, e Topolino e Riku lo sono a Yen Sid e Topolino.

Insomma, Kingdom Hearts mi è sempre sembrato un gioco di specchi tra amicizie e rapporti all'apparenza uguali ma differenti nella sostanza image
E poi perlomeno Aqua ha più senso di esistere di Kairiimage

Sì, va bene puntare sulla ciclicità, però dopo già un milione di volte che me lo ripropongono mi sono un po' stufata... Questo non vuol certo dire che, se mai uscirà un altro Kingdom Hearts, non ci giocherò, perché comunque i primi due li ho amati e non smetto di dargli fiducia. :ponpon:
Soprattutto, però, potrebbero almeno cambiare un po' lo stile dei personaggi! Non voglio dire niente, ma sono tutti uguali: Roxas è Sora versione bionda e vabbé; Ven è praticamente Roxas con pure gli stessi vestiti e qualche aggeggio in più; Terra somiglia tale e quale a Squall di FFVIII; Aqua mi sembrava l'unica un po' diversa, se non fosse stato che dopo un po' mi sono ricordata di Xion che più o meno le somiglia, no? :confused:
Comunque, sì, vabbé, Aqua aveva più senso di Kairi, che secondo me stava là solo per fare la fidanzata di Sora!

CITAZIONE
Mica ti deve piacere per forza anche in quello per DS non è che sia questo concentrato di simpatia, però un po' mi spiace perchè nel momento in cui inizia ad evolvere come personaggio lo fanno sparire

Boh! Io a quello del DS non ci ho giocato e sinceramente non mi va nemmeno. Forse, fra tutti, è l'unico che non mi attira nemmeno un po'... :hmm: E comunque non potrei giocarci neanche volendo perché il DS non ce l'ho!


Comunque, grazie per aver postato quel video! Adesso ho capito più o meno come funziona... :inchino:
 
Top
17 replies since 8/5/2011, 08:50   119 views
  Share